Gabriela Espa

“ Studio d’Arte 53”  -   via Napoli 53 09124 Cagliari

 
 


Gabriela Espa nasce e S.Andrea Frius (CA) il 27 aprile 1959, risiede a Cagliari dal 1964 dove ha conseguito la maturità presso il Liceo Artistico, dal 2001 si è trasferita a Quartu S.Elena (CA),dove attualmente vive e opera.
Pittrice dotata del senso del colore, trae ispirazione dalla natura che la circonda: fiori, scorci di vecchie costruzioni, portali antichi, paesaggi con distese di fiori multicolore.
Animata da una continua volontà di sperimentazione, si cimenta con un’ampia varietà di tecniche tra cui l’acrilico, l’olio, l’acquarello, la china, il pastello e l’incisione. Una cosa traspare di continuo nel suo percorso creativo: la sconfinata passione per il bello, per il vivo, per l’incanto che ogni giorno la madre Terra regala agli uomini. Il suo pennello coglie con lunghi sospiri la meraviglia del paesaggio. Il dettaglio, come strumento solista di un’orchestra, innalza la grandezza dell’intera composizione. L’osservatore invitato a contemplare, a scoprire gl’intimi nidi della sensibilità, vive nell’opera di Gabriela Espa l’emozione del camminatore tra i campi di grano, tra i sentieri fioriti, tra i boschi dove la luce piove magica dai piccoli spiragli tra le fronde. Quei fiori che è bello annusare senza recidere lo stelo, quei rami che pendono carichi di colori graziosi, quei cieli che sono cornice di una giornata serena, aprica, fatta per ritrovare un profondo e salutare respirare. Questo è l’inno di una pittrice vicina alla gioia: semplice e infinito sentimento colorato, da ricercare in ogni secondo.
Fa parte dell’associazione artistica “ Amici di Quartu per l’Arte”, che organizza delle mostre itineranti, di cui è socio fondatore e direttore artistico.

Benvenuti nel mio nuovo sito

Eliquatuero dip numsan vent lam, conum facillum init lut doloreet ullam etuero od tet adit, comm od tatummy dolorti et volore.